MediaClassica
Imparo sul Web
Per accedere inserisci username e password

Se non sei registrato scopri cos'è ImparosulWeb la proposta di risorse digitali Loescher.

Se sai già cos'è ImparosulWeb puoi procedere direttamente alla registrazione tramite il seguente collegamento:
Registrati
MediaClassica MediaClassica
Il portale dedicato all'apprendimento del latino e del greco
MediaClassica
Il portale dedicato all'apprendimento del latino e del greco
MediaClassica
indietro
Materiale Didattico

La sai l'ultima? Laboratorio di traduzione sul Philogelos


La proposta nasce dal Laboratorio di traduzione dei Corsi di Laurea in Scienze dell’Antichità e Lettere dell’Università di Genova, organizzato da Lara Pagani e Serena Perrone, dedicato nell’anno accademico 2019/20 a un’antica raccolta di barzellette in lingua greca, il Philogelos.


di Lara Pagani e Serena Perrone

Ti potrebbero interessare anche


Il mito capovolto
Materiale Didattico
Destinatari: scuola secondaria di secondo grado
La funzione paradigmatica del mito antico lo rende particolarmente adatto al capovolgimento più radicale. Oltre al caso di Elena, colpevole e...
Approfondisci
Saggio come un cavallo
Materiale Didattico
Il ruolo di Chirone nel mito, in particolare il suo ruolo di creatura liminare, ambiguamente sospesa tra la saggezza umana e la natura violenta e...
Approfondisci
Su questo sito usiamo i cookie. Se continui a navigare, lo fai secondo le regole spiegate qui. Altrimenti puoi consultare le preferenze sui cookie e decidere quali attivare.

Personalizza Cookie

Cookie tecnici sono assolutamente essenziali per il corretto funzionamento del sito web. Questi cookie garantiscono le funzionalità di base e le caratteristiche di sicurezza del sito web.

Sempre attivi


Cookie statistici ci aiutano a capire come gli utenti interagiscono con i siti web Loescher, raccogliendo dati di navigazione in forma aggregata e anonima.

Cookie per pubblicità mirata, possono essere impostati tramite il nostro sito dai nostri partner pubblicitari. Possono essere utilizzati da queste aziende per costruire un profilo dei tuoi interessi e mostrarti annunci pertinenti su altri siti. Non memorizzano direttamente informazioni personali, ma sono basati unicamente sull'individuazione del tuo browser e del tuo dispositivo internet. Se non si accettano questi cookie, riceverai una pubblicità meno mirata.